editor matematico wiris

Ri: editor matematico wiris

by Matteo Scaramuccia -
Number of replies: 0

Ciao Silvestro,
grazie mile per la risposta: sicuramente aiuterà chi vorrà darti un aiuto.

Non uso Wiris ma proverò a contribuire, la lista dei plugin richiesti è completa; in primo luogo leggendo "Aruba" big grin mi sento di dirti che potrebbe essere un problema di configurazione del tuo sistema quindi approfitterei dei controlli offerti dai plugin per verificare che diano tutti esiti positivi:

  1. {MOODLE_URL}/filter/wiris/info.php
  2. {MOODLE_URL}/question/type/wq/info.php (si trova nel plugin delle componenti comuni, https://moodle.org/plugins/qtype_wq)

Sono due URL di verifica delle funzionalità dei filtri e dei tipi di domande, 6+1, installate tramite il plugin https://moodle.org/plugins/local_wirisquizzes - in totale dovresti trovarti 11 plugin Wiris installati sul tuo Moodle, confermi?

I passaggi fondamentali dopo sono indicati in https://docs.wiris.com/en/quizzes/moodle, quindi i due punti (3) rispettivamente per domande e filtri ed il (4) per i filtri: se non li esegui non troverai mai disponibilità di queste nuove funzionalità.

Quindi partirei dal numero di nuovi plugin nel tuo sistema: se ci sono tutti passerei alla verifica tramite le due pagine di cui sopra e quindi al passaggio finale dell'attivazione.

HTH,
Matteo