Codice attivazione corso per singolo discente: esiste?

Re: Codice attivazione corso per singolo discente: esiste?

di cristina eleuteri -
Numero di risposte: 1
Immagine Particularly helpful Moodlers

Io non ho capito bene la domanda, però provo a dirti la mia esperienza.

L'azienda fornisce l'elenco dei nominativi al referente addetto a registrare i nuovi utenti sulla piattaforma, per poi iscriverli ai corsi di interesse (due passaggi: registrazione nuovo utente in piattaforma e poi iscrizione corso.

Quello che definisci gestore o comunque la persona incaricata, invia il nome utente e la password per accedere al sito nel quale l'iscritto vedrà il corso a cui è appunto iscritto.

L'iscrizione può avere tempo determinato o no. Non è tanto un codice che viene rilasciato, ma una password ed un nome utente, spesso coincidente con la mail. Per il punto 4, no, l'azienda non deve reinviare i dati, perchè l'utente è già registrato in piattaforma. Sarà sufficiente iscriverlo al nuovo corso (lo fa il gestore-addetto). Non viene rilasciato nuovo codice o password: non sono cambiati.

Spero di esserti stata utile, casomai fammi sapere.

Cristina

In riposta a cristina eleuteri

Re: Codice attivazione corso per singolo discente: esiste?

di Alessandra 77 -
Grazie Cristina, 

so bene come funzione la registrazione a moodle o l'autoregistrazione da parte di un utente, ma mi è stata fatta una richiesta specifica e  mi domandavo se qualcuno aveva avuto un'esperienza simile.

Ciao

Alessandra