Piazzale Italia

Problema con BigBlueButton

Immagine Roberto La Barbera
Problema con BigBlueButton

Salve ragazzi, sono un neofita di moodle, ma sto imparando presto.

Utilizzo la versione 3.3.4 e ho installato con successo BigBlueButton. Ho inserito in un corso attività e risorsa per potere registrare. Quando clicco sul collegamento "testsession" quello che visualizzo come manager o docente, ma anche come studente è quanto riporto di seguito:

Come potrete vedere non compaiono i due pulsanti JOIN SESSION e END SESSION.
Come mai succede questo? Ho controllato tutte le impostazioni e i ruoli, ma nulla di anomalo. Inoltre, vorrei sapere se nelle impostazioni del plugin di BigBlueButton "URL del server BigBlueButton" e "Shared Secret BigBlueButton" vanno cambiati rispetto a quelli già impostati di default.

Grazie anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi.

Media dei voti:  -
Immagine Matteo Scaramuccia
Re: Problema con BigBlueButton
Core developersParticularly helpful MoodlersPlugin developers

Ciao Roberto,
quello che tu hai installato è il plug-in per connettere le funzionalità di BBB alle attività in Moodle quindi devi configurare il plug-in per utilizzare un server BBB, che di default è pre-configurato con il loro server di test, limitato:

Quindi, prima di risponderti, la mia domanda è: hai già stabilito quale sarà il server BBB che userai quando avrai risolto gli eventuali problemi che ci stai descrivendo?

HTH,
Matteo

Ciao Matteo, grazie mille per il tuo intervento e i riferimenti alle guide che, tra l'altro, mi hanno chiarito molti dubbi. Ho risolto il problema relativo alla visualizzazione del BBB dovuto ad una mia distrazione; il pulsante adesso è attivo e funziona e ho anche effettuato un test.