Piazzale Italia

Acquisto utenze

 
Immagine Angelo Di Lauro
Acquisto utenze
 

Buongiorno,

sono novizio rispetto di questa piattaforma. Finora ho sempre acquistato piattaforma+utenze (pacchetti da 500) presso rivenditori ufficiali.


Ho deciso di essere autonomo: la piattaforma può essere scaricata gratuitamente, ma le utenze hanno un costo? E se si, dove possono essere "acquistate"?


Grazie e buon lavoro!

Angelo

 
Media dei voti:  -
Immagine Andrea Bicciolo
Re: Acquisto utenze
Core developersParticularly helpful MoodlersPlugin developersTranslators
Moodle non prevede costi di licenza d'uso del software in funzione del numero di utenti. I costi che dovrai mettere in conto sono quelli necessari per erogare il servizio, ad esempio  costi di infrastruttura, costi del personale preposto alla gestione informatica, alla conduzione didattica, progettuale e di supporto dell'ambiente nonché i costi per le eventuali personalizzazioni ed integrazioni con altri ambienti. 

In una certa misura tali costi sono comunque legati al numero di utenti che fruiranno del servizio, ad esempio una infrastruttura che offre servizio per 50 persone può avere bisogno di dimensionamento, organizzazione e costi ben diversi da una infrastruttura che offre servizio per 100.000 persone.
 
Media dei voti: Utile (1)
Immagine Angelo Di Lauro
Re: Acquisto utenze
 
Mille grazie! 
Immagine Matteo Scaramuccia
Re: Acquisto utenze
Core developersParticularly helpful MoodlersPlugin developers

Ciao Angelo,
nessun costo di licenza essendo un software Open Source.

Attenzione però che nell'Open Source non ci sono costi di licenza ma come in ogni Progetto IT i costi esistono in altre voci: gestione IT (sempre quando non in SaaS) e gestione Applicativo (che include anche la Manutenzione).

HTH,
Matteo

 
Media dei voti: Utile (1)
Immagine Angelo Di Lauro
Re: Acquisto utenze
 

Perfetto! grazie mille!