Piazzale Italia

Problema visualizzazione pacchetto SCORM

Immagine Giulia de Fornasari
Problema visualizzazione pacchetto SCORM

Salve a tutti.

Avrei bisogno di un consiglio relativamente ad un problema di visualizzazione di un pacchetto scorm. Il pacchetto scorm è stato creato con Captivate versione 8 ed è la versione 1.2.Contiene alcune animazioni sviluppate in Flash Attualmente stiamo utilizzando la versione 3.3 della piattaforma Moodle.

Il pacchetto SCORM risultava perfettamente funzionante fino a 2 giorni fa, poi di punto in bianco al momento del lancio compare la schermata che trovate in allegato e non è possibile eseguire più nessuna azione. La cosa strana è che tutti gli altri pacchetti SCORM, creati nel medesimo modo e con il medesimo Software, si caricano e funzionano correttamente.

Ho provato a eliminare e caricare nuovamente il pacchetto, ma non ho ottenuto nessun risultato.

Ho provato su diversi Browser (Chrome, Firefox e IE), ma su tutti ottengo il medesimo risultato, ossia il mancato caricamento del pacchetto.

A qualcuno è già capitato qualcosa del genere? se si come l'avete risolto?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Giulia

Media dei voti:  -
Immagine Matteo Scaramuccia
Re: Problema visualizzazione pacchetto SCORM
Core developersParticularly helpful MoodlersPlugin developers

Ciao Giulia,
hai verificato che il player Flash sia (ancora) abilitato?

HTH,
Matteo

Immagine Giulia de Fornasari

Ciao come si fa a verificare questa opzione?

Davo per scontato che fosse abilitato visto che tutti gli altri moduli funzionano regolarmente.

Saresti così gentile da spiegarmi come si fa?

Grazie mille

Giulia

Immagine Matteo Scaramuccia
Core developersParticularly helpful MoodlersPlugin developers

Ciao Giulia,
la mia è una ipotesi, la prima che mi è venuta in mente, da verificare ammiccante.
La verifica vale per ogni browser, ad esempio per CR digita nella URL: chrome://settings/content/flash

HTH,
Matteo