Problema visualizzazione pacchetto SCORM

Problema visualizzazione pacchetto SCORM

di Giulia de Fornasari -
Numero di risposte: 3

Salve a tutti.

Avrei bisogno di un consiglio relativamente ad un problema di visualizzazione di un pacchetto scorm. Il pacchetto scorm è stato creato con Captivate versione 8 ed è la versione 1.2.Contiene alcune animazioni sviluppate in Flash Attualmente stiamo utilizzando la versione 3.3 della piattaforma Moodle.

Il pacchetto SCORM risultava perfettamente funzionante fino a 2 giorni fa, poi di punto in bianco al momento del lancio compare la schermata che trovate in allegato e non è possibile eseguire più nessuna azione. La cosa strana è che tutti gli altri pacchetti SCORM, creati nel medesimo modo e con il medesimo Software, si caricano e funzionano correttamente.

Ho provato a eliminare e caricare nuovamente il pacchetto, ma non ho ottenuto nessun risultato.

Ho provato su diversi Browser (Chrome, Firefox e IE), ma su tutti ottengo il medesimo risultato, ossia il mancato caricamento del pacchetto.

A qualcuno è già capitato qualcosa del genere? se si come l'avete risolto?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà


Giulia


Allegato SCORM.png
Media dei voti:  -
In riposta a Giulia de Fornasari

Re: Problema visualizzazione pacchetto SCORM

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Giulia,
hai verificato che il player Flash sia (ancora) abilitato?

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Re: Problema visualizzazione pacchetto SCORM

di Giulia de Fornasari -

Ciao come si fa a verificare questa opzione?

Davo per scontato che fosse abilitato visto che tutti gli altri moduli funzionano regolarmente.

Saresti così gentile da spiegarmi come si fa?

Grazie mille

Giulia

In riposta a Giulia de Fornasari

Re: Problema visualizzazione pacchetto SCORM

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Giulia,
la mia è una ipotesi, la prima che mi è venuta in mente, da verificare ammiccante.
La verifica vale per ogni browser, ad esempio per CR digita nella URL: chrome://settings/content/flash

HTH,
Matteo