Consegne di più documenti per lo stesso compito.

Consegne di più documenti per lo stesso compito.

di Marco Petrin -
Numero di risposte: 2

Buongiorno,

sto utilizzando una versione 3.4.1 di Moodle e non riesco a far funzionare l'attività "compito" (https://docs.moodle.org/34/en/Assignment_activity) come vorrei.

I vincoli principali sono:

  • Il compito deve prevedere il caricamento di documenti da parte di un gruppo di studenti per tutto l'anno senza una data di scadenza. La visibilità dei documenti caricati è per gruppo, quindi ogni membro del gruppo può vedere cosa è stato caricato dal suo gruppo, ma non può vedere cosa è stato caricato da un altro gruppo. Il docente potrà vedere tutti i caricamenti di tutti i gruppi. Questo requisito trova risposta qui: https://docs.moodle.org/34/en/Assignment_settings#Groups_submission_settings.
  • Non deve essere obbligatoria una "validazione" da parte del tutor-docente per ogni materiale caricato, ma ogni nuovo caricamento da parte di uno studente del gruppo potrà essere visto come un nuovo "tentativo" e potrà essere scaricato da parte del docente e dai membri dello stesso gruppo. A questo requisito invece non trovo risposta. Devo avere sempre una validazione da parte del docente prima di caricare un nuovo documento come nuovo "tentativo". 


Qualcuno sa come poter risolvere questo problema? oppure sapete se esiste qualche altro tipo di attività che soddisfi quanto scritto sopra?


Grazie,

Marco

Media dei voti:  -
In riposta a Marco Petrin

Re: Consegne di più documenti per lo stesso compito.

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Per consentire agli studenti di caricare materiale senza particolari vincoli, potresti provare ad esplorare l'attività Database:

L'attività può essere suddivisa in gruppi e l'impostazione dell'approvazione dei record inseriti è facoltativa.