Creazione Plugin d'accesso ai corsi

Creazione Plugin d'accesso ai corsi

di Andrea Rodi -
Numero di risposte: 3

Buongiorno a tutti,

E' possibile realizzare un plugin per creare una condizione d'accesso al corso?
Ciò che vorrei fare, è creare in fase di creazione o modifica del corso, una sezione che mi permetta di gestire gli accessi ai corsi in base ad una semplice condizione: il superamento di un altro corso.
intendo dire, fare in modo che se un utente non ha superato/completato un preciso corso, non vi può accedere al corso corrente.
Sapresti dirmi dove posso trovare una documentazione utile? sto guardando nello spazio "development" ma non c'è nulla che risponda alle mie esigenze, magari non guardo bene

Grazie dell'aiuto

AR

Media dei voti:  -
In riposta a Andrea Rodi

Re: Creazione Plugin d'accesso ai corsi

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

I plugin di tipo condizione di accesso sono relative alle attività di un corso. Un corso tuttavia può regolare l'accesso tramite i plugin di tipo metodo di iscrizione.

Se la tua esigenza è quella di consentire l'iscrizione al corso solo dopo il completamento di un altro corso, allora potresti valutare un plugin come il seguente:

Per quanto riguarda invece la documentazione per sviluppatori suddivisi per plugin, la trovi nella seguente pagina:

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Creazione Plugin d'accesso ai corsi

di Andrea Rodi -

Posso renderlo anche compatibile con Moodle 3.3?

In riposta a Andrea Rodi

Re: Creazione Plugin d'accesso ai corsi

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
In  linea generale può essere possibile ma quando si lavora con backport dovrai valutare attentamente gli impatti esaminando il codice e individuando le azioni correttive, oltre a testare a fondo il tutto.  In base alle condizioni al contorno potresti anche valutare in alternativa l'aggiornamento di Moodle.