Piazzale Italia

Impossibile rimuovere compito da registro valutatore

Immagine Accademia del Design Lezioni
Impossibile rimuovere compito da registro valutatore

Ciao a tutti ho un problema con il mio moodle.
Utilizzo una versione 3.3 e vorrei iniziare a utilizzare la sezione valutazioni di Moodle ma non riesco ad eliminare dei compiti poichè non c'è la voce elimina ed inoltre non riesco ad inserire un utente come valutatore.
Come posso fare?

Media dei voti:  -
Immagine Andrea Bicciolo
Re: Impossibile rimuovere compito da registro valutatore
Core developersParticularly helpful MoodlersPlugin developersTranslators

Se  ti stai riferendo al registro del valutatore, tieni presente che nel registro compaiono automaticamente tutte le attività valutabili presenti nel corso.  Se vuoi eliminare l'attività dal registro del valutatore dovrai eliminare l'attività corrispondente presente nel corso.

Se invece il tuo desiderio è mantenere l'attività nel corso ma non tenere conto della valutazione per il calcolo della valutazione finale del corso, allora il registro del valutatore ti mette a disposizione diverse modalità di categorizzazione, pesatura e aggregazione delle valutazioni, ivi incluse modalità di calcolo del totale basate su formule personalizzate.

Per un approfondimento sul registro del valutatore hai a disposizione la documentazione:

Per quanto riguarda il ruolo del valutatore, in una installazione standard di Moodle i ruoli "Docente" e "Docente non editor" hanno i privilegi per valutare le attività, puoi provare ad assegnare uno di questi ruoli nel contesto del corso ad uno o più utenti.

Immagine Accademia del Design Lezioni
Re: Impossibile rimuovere compito da registro valutatore

Ho provato a cancellare l'attività nel corso come da te suggerito ma vedo ancora l'evento nel registro valutatore (in realtà vicino al nome dell'evento c'è scritto eliminazione in corso ma è così da 2 giorni ormai).

Per quanto riguarda l'utente ha già assegnato il ruolo di docente ma non riesco a vederlo nel ruolo del valutatore.

Con altri utenti e altri corsi creati allo stesso modo e con stessi ruoli il valutatore funziona in modo corretto.