Piazzale Italia

Moodle in ospedale?

Stefano Guglielmetti
Moodle in ospedale?

Buongiorno a tutti,

sono coinvolto in un progetto di implementazione di Moodle presso l'Ente Ospedaliero Cantonale (Svizzera, Canton Ticino) e mi piacerebbe sapere se in Italia ci sono ASL o strutture sanitarie che hanno già in uso e acquisito esperienza su Moodle in questo contesto, per formazione e aggiornamento del personale.

Grazie e buone feste!

Stefano

Media dei voti: Utile (1)
Immagine Marco Caresia
Re: Moodle in ospedale?

So che l'ASL di Trento lo utilizza in questo contesto.
Stefano Guglielmetti

Grazie Marco!

Immagine Alessandra Chiesa

buon giorno Stefano,

lavoro come consulente per l'Azienda Sanitaria Ligure e da un po anni usiamo moodle come piattaforma per la formazione del personale.

la piattaforma è molto  versatile ed è lo strumento  giusto per raggiungere tutti i dipendenti (visto il numero!).

Ci stiamo specializzando anche nell'editing di corsi scorm1.2. Se hai bisogno di qualche informazione, chiedimi pure.

ciao

Alessandra 

Stefano Guglielmetti

Grazie Alessandra!

PS quale ASL?

ASL3

Stefano Guglielmetti

Buongiorno Alessandra,

vista la tua disponibilità mi permetto di farti qualche domanda:

1) Come avete organizzato/implementato il servizio FAD?

2) Quali persone sono state formate come docenti moodle in azienda?

3) Avete stabilito delle regole per poter aprire un corso?

Vista la complessità di un'azienda sanitaria credo che non sarà una passeggiata mettere in piedi un modello organizzativo per l'e-learning aziendale.

Grazie per la disponibilità e buona giornata!

Stefano

Buongiorno Stefano,