Piazzale Italia

struttura dei corsi

Immagine cristina eleuteri
struttura dei corsi

Buonasera, vorrei sapere se è possibile trovare in un file l'elenco delle attività di ogni corso con i relativi settaggi, al fine di verificare rapidamente (backend) le corrette impostazioni delle singole attività.

Ad esempio, ho realizzato vari corsi, composti a loro volta da numerose attività/lezioni con determinate condizioni di completamento (passed o completed) che mi sarebbe comodo verificare più da un elenco che entrando in ciascuna attività.

Grazie

Media dei voti:  -
Immagine Andrea Bicciolo
Re: struttura dei corsi
Core developersParticularly helpful MoodlersPlugin developersTranslators

Se utilizzi una versione di Moodle pari o superiore alla 3.3, per quanto riguarda la configurazione del completamento delle attività puoi trarre vantaggio della pagina di modifica di completamento attività che ti permette di cambiare in massa i criteri di completamento senza dover accedere alle pagine di impostazioni di ogni singola attività.

Per accedere alla pagina, una volta sulla pagina home del corso fai click sulla rotellina in alto a destra e poi click su "Criteri di completamento". Da questa pagina fai click sulla scheda "Modifica completamento attività".

Di seguito la documentazione di riferimento:

Immagine cristina eleuteri
Re: struttura dei corsi

Intanto ti ringrazio per la pronta risposta. Ho la versione 3.2.2 e quindi quanto mi suggerisci non risolverebbe il mio problema relativo allo "stato richiesto" affinchè l'attività si possa considerare completata. Probabilmente aggiornando all'ultima versione troverei l'opzione indicatami.
Grazie