Backup & Restore dei corsi/utenti

Backup & Restore dei corsi/utenti

di Cosmo Furno Palumbo -
Numero di risposte: 0

Dovendo migrare da una vecchia installazione 3.0.2+ alla più recente 3.4, onde effettuare anche una pulizia degli archivi da vecchi utenti (semmai anche mai loggati al sistema) e corsi ormai inutilizzati, ho scelto di effettuare una installazione ex-novo, effettuando poi un backup ed un ripristino dei corsi dal vecchio sistema al nuovo.

In una prima prova, effettuato il backup ed il successivo restore di un corso "test", tutto sembrava essere andato secondo le previsioni, avendo importato anche correttamente tutti gli utenti afferenti a quel dato corso.

Dopo aver cancellato lo stesso corso "test" ed i relativi utenti per effettuare nuove prove, i successivi ripristini non hanno permesso l'import degli utenti, seppur abbia mantenuto (come si vede dagli screen shot allegati) il flag di inclusione degli utenti iscritti.

C'è qualcuno che ha esperienza in tal senso? O mi possa suggerire qualcosa in merito?

Inoltre non mi sono chiare le tre opzioni possibili in "Includi metodi di iscrizione" che, ovviamente, ho provato a variare in tutte le sue possibili scelte.

Allegato screen_shot.png
Media dei voti:  -