Piazzale Italia

Problemi con visualizzazione quiz

Immagine Domenico Savino
Problemi con visualizzazione quiz

Sono un docente che ha attivato un corso per 3 classi quinte superiori.

Ho la necessità di gestire la visualizzazione separata (lato studente) degli alunni BES/DSA per motivi di privacy. In altre parole, lo studente normodotato deve visualizzare il test con i tempi normali, mentre lo studente Bes/Dsa deve visualizzare il proprio con i tempi più dilatati. 

Ho provato a gestirlo con i criteri che discriminano l'accesso per gruppi/raggruppamenti, ma comunque tutti vedono tutto e possono però attivare il test di loro competenza (gruppo).

Ci sono altre soluzioni?

Media dei voti:  -
Immagine Andrea Bicciolo
Re: Problemi con visualizzazione quiz
Core developersParticularly helpful MoodlersPlugin developersTranslators

Se ho capito l'esigenza, il tuo desiderio è quello di visualizzare una o l'altra attiivtà quiz in base al gruppo di appartenenza. In tal caso, acclarato il funzionamento delle condizioni di accesso, dovrebbe essere sufficiente fare click sull'icona ad occhio che trovi accanto alla condizione di accesso nella pagina di impostazione dell'attività.

In questo modo l'attività risulterà nascosta solo a coloro che non appartengono al gruppo. Naturalmente gli studenti non devono far parte di entrambi i gruppi altrimenti vedranno comunque entrambe le attività. Documentazione in proposito:

Da notare che se le attività quiz sono analoghe (es. stesse domande) e le differenze tra gruppi sono relative ad esempio al tempo massimo o al numero di tentativi, forse allora potrebbero tornarti utili le personalizzazioni di gruppo dell'attività quiz, cosa che ti permetterebbe di usare una sola attività quiz ma con alcune impostazioni diverse. Per approfondire le personalizzazioni di gruppo ed individuali:

Media dei voti: Utile (1)