Configurazione SMTP per invio email conferma iscrizione

Configurazione SMTP per invio email conferma iscrizione

di Antonio Piccolo -
Numero di risposte: 8

Salve a tutti,

sono un docente e l'anno scorso, in una scuola, ho conosciuto questa magnifica piattaforma.

Quest'anno sono in un'altra scuola e volevo utilizzare Moodle. Ho installato la piattaforma su un dominio gratuito (ilbello.com). Ho scaricato il plugin per gli Account via mail, in modo da far registrare autonomamente gli alunni.


Sono diverse settimane che provo a registrare un utente, ma mi dà errore nell'invio della mail.

Ho cercato i parametri sul sito google (io uso gmai), ho fatto mille tentativi,  visto video su youtube, chiesto a colleghi: nessuno mi sa aiutare. Sono disperato triste


Qualcuno mi può guidare in questa configurazione? Ne sarò infinitamente grato.

Saluti, Antonio.


PS: inutile dire che sono nuovo qui sul forum, sono nuovo nel mondo moodle, in pratica sono un novellino in tutto sorridente

Media dei voti:  -
In riposta a Antonio Piccolo

Re: Configurazione SMTP per invio email conferma iscrizione

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Antonio,
quale è il plugin che hai scaricato?
Come hai configurato la sezione SMTP? Mi raccomando, maschera il tuo account (username e password).

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Re: Configurazione SMTP per invio email conferma iscrizione

di Antonio Piccolo -

Salve Michele,

in primis grazie per la risposta. Allora, il plugin penso si chiami Account via email.

Ti allego la foto dell' ultima configurazione. Ti preannuncio già che invece di TLS ho anche selezionato SSL oppure lasciato vuoto. e come porta oltre a 587 ho anche provato 465.


L' errore che mi dice è:  incorrect SMTP server configuration triste

Saluti.

Allegato email.jpeg
In riposta a Antonio Piccolo

Re: Configurazione SMTP per invio email conferma iscrizione

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Antonio,
così ad occhio non trovo l'errore.