come frequentare corsi on line

Re: come frequentare corsi on line

di Matteo Scaramuccia -
Numero di risposte: 1

Ciao Francesca,
credo tu abbia sbagliato "istanza di Moodle": questa è la Community del Prodotto e non quella afferente alla tua Università ammiccante.

In generale, a seconda della versione di Moodle e del sistema operativo del tuo telefonino, hai la possibilità di scaricarti l'app per Mobile o per Desktop e quindi collegarla all'istanza dove sono ospitati i corsi che devi seguire. E non sempre questi corsi hanno una disponibilità sia da Browser sia da App.

Perché devi inserire più coordinate e credenziali?
Perché probabilmente le istanze di Moodle a cui ti devi collegare non sono state opportunamente "affiliate" tra loro per prevedere un unico set di credenziali; detto questo, comunque dovrai sempre specificare a che istanza Moodle dovrai collegarti, cioè anche se avrai un unico set di credenziali per collegari.

Prova a chiedere ai tuoi professori l'elenco delle istanze Moodle afferenti a *.unito.it.

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Re: come frequentare corsi on line

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers

In quanto amministratore di istanze moodle dell'Università di Torino, posso aggiungere che per i problemi degli studenti ci sono appositi sistemi di helpdesk a cui rivolgersi, sia tramite portale, che integrati direttamente all'interno di moodle. Rivolgersi a chi gestisce direttamente le piattaforme sicuramente aiuta.

Inoltre le uniche credenziali da utilizzare sono quelle di ateneo per tutte le istanze moodle, non ci sono diversi set di credenziali a seconda del servizio, proprio perchè collegate ad un unico sistema di gestione utenze da più di dieci anni... sorridente