Piazzale Italia

Recupero corsi Moodle

Immagine Luciano Carbone
Recupero corsi Moodle

Salve a tutti,
l'altro ieri, come di consueto, provo ad andare sulla mia piattaforma Moodle (installata su server Aruba tramite Softaculus), scoprendo che non mi è possibile per via di un errore.
Inizio ad investigare, scopro che l'errore è dovuto alla mancanza dell'intera cartella moodledata nella directory "../softaculus/datadir". 

Decido quindi di portarmi sulla cartella del backup giornaliero (quella di default che offre Aruba) per recuperare la cartella, ma non la trovo neanche qui. Fortunatamente riesco a reperirla almeno nella cartella dedicata al backup settimanale, quindi la copio e la incollo, sperando di risolvere il problema.

Provo a ricollegarmi sulla mia piattaforma ma vengo automaticamente reindirizzato alla pagina di installazione di Moodle (in allegato).

A questo punto mi sono fermato, ho iniziato a cercare informazioni sulla rete senza trovare però nulla che mi potesse aiutare, quindi eccomi qua.

Come devo muovermi? Proseguendo con l'installazione perderò tutti i corsi che ho? E se sì ho un modo per salvarli prima di proseguire con l'installazione per poi caricarli?

Grazie in anticipo. 

Media dei voti:  -
Immagine Enza Lilla
Re: Recupero corsi Moodle

Hai provato a rivolgerti direttamente all'assistenza Aruba?

in altre situazioni io ho risolto con loro ....

Immagine Matteo Scaramuccia
Re: Recupero corsi Moodle
Core developersParticularly helpful MoodlersPlugin developers

Ciao Luciano,
Moodle ti presenta quella schermata quando non è presente il file config.php, creato alla fine della procedura di installazione.

Devi chiedere ad Aruba perché ti manchino tutti questi file dal tuo account perché a questo punto temo che anche il database non possa essere integro come lo hai lasciato prima di ritornare a collegarti qualche giorno fa.

HTH,
Matteo