Come aggiornare uno scorm, precedentemente caricato, senza rinominarlo

Come aggiornare uno scorm, precedentemente caricato, senza rinominarlo

by cosimo schiri -
Number of replies: 2

Buongiorno big grin

Anche io ho creato una cartella SCORM utilizzando  il file system e sto caricando gli scorm tramite FTP e selezionando poi il file entrando nella cartella my file.

Ora, succede una cosa che non riesco a spiegarmi, visto che ho caricato lo scorm diciamo "cellula" mi accorgo di un errore, pubblico nuovamente lo scorm e lo sostituisco al precedente (via FTP), quando vado a lanciare l'attività dal corso mi ritrovo sempre lo scorm precedente in pratica non viene aggiornato.

Faccio presentetre cose:
  1. il file dello scorm, nell'attività sul corso l'ho semplicemente collegato (non copiato)
  2. Con l' FTP sostituisco il file che avevo caricato nella cartella SCORM
  3. Nelle opzioni dello scorm ho inserito la spunta aggiorna ogni volta

Sbaglio qualche cosa? thoughtful

Al momento ho risolto, rinominando lo scorm (cellula1) ed entrando nell'attività selezionando questo file, però sarebbe più opportuno riuscire a capire come velocizzare il tutto.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie e buona giornata.... big grin

Cosimo

PS Dimenticavo altra cosa strana, se elimino lo scorm direttamente via FTP, e lancio l'attività, l'attività funziona ugualmente, forse rimane nella cache? surprise

Average of ratings: -
In reply to cosimo schiri

Re: Come aggiornare uno scorm, precedentemente caricato, senza rinominarlo

by cosimo schiri -

Non c'è nessuno/a che può darmi qualche dritta? mixed

Buona giornata

Cosimo

In reply to cosimo schiri

Re: Come aggiornare uno scorm, precedentemente caricato, senza rinominarlo

by Matteo Scaramuccia -

Ciao Cosimo,
affinché lo zip che hai messo su FTP - metti lo zip e non lo scompatti in FTP linkando il solo imsmanifest.xml, corretto? - forse hai dimenticato di modificare la funzionalità di aggiornamento.
Leggi https://danmarsden.com/blog/2013/09/24/managing-scorm-content-in-moodle-2-6/ : parlo del punto (7).

HTH,
Matteo