problemi con SIMPLE CERTIFICATE

problemi con SIMPLE CERTIFICATE

di saverio damiano -
Numero di risposte: 0

Salve a tutti,

premesso che uso moodle da poco e non sono molto pratico, ho riscontrato alcuni problemi con SIMPLE CERTIFICATE:

Ho caricato un corso “lezione”, diramata in modo tale che ci siano al suo interno sia slide che domande. Le domande danno accesso alla pagina successiva solo se la risposta è esatta.

A termine della lezione deve essere rilasciato un attestato, che ho compilato usando Simple Certificate.

Ho vari problemi con il certificato:

  1. In un primo momento non sostituiva i tag con i dati dell’utente: nel certificato rilasciato c’era scritto ad esempio DATE e non la data, NAME e non il nome dell’utente, ecc… ;

  2. Non veniva rilasciato dopo l’ultima domanda, ma rimaneva sempre disponibile nel menù laterale, quindi una volta risposto all’ultima domanda diceva “fine della lezione” e basta (il certificato lo ottenevi dal menù laterale);

  3. Quindi ho cambiato le Condizioni per l'accesso al certificato, impostando: “Aver ottenuto o superato la valutazione richiesta in Totale corso”;

  4. Il certificato risultava ancora come da errore 1;

  5. Quindi l’ho eliminato, ma adesso compare (da admin) sotto la lezione, con la dicitura “Condizioni per l'accesso: Aver ottenuto o superato la valutazione richiesta in Totale corso” (screenshot), e non si elimina più (quando provo ad eliminarlo nuovamente appare una maschera con scritto: “Error - Eliminazione dell'attività in corso...”, mentre da studente, dopo l’ultima domanda, compare il link “Vai a ATTESTATO” ma non ci va, ritorna alla schermata iniziale (screenshot), ed è scomparso anche dal menù laterale (sia da admin che da studente).

Cosa sbaglio? Cosa devo fare?


Allegato 1.PNG
Media dei voti:  -