Chiusura anno scolastico e inizio nuovo

Chiusura anno scolastico e inizio nuovo

di Luca Pellizzaro -
Numero di risposte: 1

Ciao a tutti.

Durante lo scorso anno ho usato felicemten Moodle come ambiente virtuale per tener traccia del progresso degli allievi della mia scuola di musica. 

Ora mi trovo nella condizione di: 

* archiviare i contenuti dello scorso anno

* senza perdere le anagrafiche di chi è già iscritto e vorrà re-iscriversi 

* ripartire con un ambiente identico ma senza contenuti (che andranno implementati all'inizio dell'anno scolastico).

* raggruppare i corsi per "categorie visibili nella home page"


inoltre devo raccogliere le iscrizioni degli allievi alla scuola di musica e non so se farlo direttamente da moodle o usare sempre il foglio di drive che poi in automatico genera la lista dei soci (foglio xls).


grazie a chi vorrà aiutarmi

luca

Allegato Screenshot 2017-07-25 10.03.11.png
Media dei voti:  -
In riposta a Luca Pellizzaro

Re: Chiusura anno scolastico e inizio nuovo

di Giacomo Pierini -

Ciao Luca,

Premetto che amministro una piattaforma moodle per un liceo.


Ho lo stesso problema tuo, io per ora ho nascosto la categoria 2016/2017 così studenti e docenti riconosco subito il corso dell'anno attuale. Poi nei prossimi giorni appena ho un'attimo di tempo mi armo di TANTA pazienza e faccio il backup dei singoli corsi da tenere offline eliminando l'anno 2016-2017. 


Per il nuovo anno ho creato la categoria 2017-2018 con tutte le sottocategorie una per materia con le classi che intendono attivare i corsi online.


Per quanto riguarda invece gli account studenti, quelli tra il 1^ e il 4^ li lascio sempre, invece il 5^ sospendo semplicemente l'account.


Per la questione delle iscrizioni io andrei col cartaceo o altro sistema se ne hai usato un altro.



Spero di esserti stato di aiuto!