Piazzale Italia

Nuovo scorm package and completamento del corso

Immagine giuseppe paoletti
Nuovo scorm package and completamento del corso

Buongiorno a tutti!

A gennaio 2017 ho creato un corso in 4 lingue (ogni lingua e' uno scorm pakage). Il corso risulta completato se almeno uno degli scorm e' stato completato. Ad oggi diversi utenti hanno cmpletato il corso.

Ho aggiunto ieri un quinto scorm (lingua italiana). Come faccio a fare in modo che il report "course completion" mi consideri anche gli utenti che completeranno il corso in italiano?

I completion settings in piattafroma sono bloccati, se voglio sbloccarli per includere anche l'ultimo scorm in italiano potrei perdere tutti i dati degli utenti che finora hanno gia completato il corso nelle altre lingue (sotto il messaggio riportato in piattaforma):

One or more students have already completed a criterion so the settings have been locked. Unlocking the completion criteria settings will delete any existing user data and may cause confusion.

Grazie a tutti per il supporto!!

Giuseppe

Media dei voti:  -
Immagine Andrea Bicciolo
Re: Nuovo scorm package and completamento del corso
Core developersParticularly helpful MoodlersPlugin developersTranslators
In Moodle se sblocchi i criteri di completamento del corso, lo stato di completamento può essere ricalcolato.

Tuttavia, anche se il ricalcolo dovesse avvenire, ciò che cambierà in modo drastico saranno tutte le date di completamento del corso, che verranno modificate alla data del primo ricalcolo utile. Questo avverrà per tutti gli utenti, anche per coloro che hanno già completato il corso prima del ricalcolo.

Nel caso in cui per te le date di completamento non fossero così importanti rispetto allo stato di completamento, potresti effettuare una prova in una copia del corso per verificare che lo sblocco ed il ricalcolo avvengano correttamente prima di applicare le stesse azioni sul corso vero e proprio.

Media dei voti: Utile (1)
Immagine giuseppe paoletti
Re: Nuovo scorm package and completamento del corso

Ciao Andrea,

Grazie per la risposta. La data di completamento e' un dato importante per le statistiche che stiamo generando dalla piattaforma.

Non ci sono quindi alternative per evitare il cambio di tale data?

Grazei ancora,

Giuseppe