flag delle lezioni seguite

flag delle lezioni seguite

di gerarda di filippo -
Numero di risposte: 3

buongiorno,

ho un problema con un corso che a me risulta corretto. Il corso è fatto da unità che hanno la condizione di accesso. Molti utenti (non tutti) hanno problemi a procedere perché alla fine della lezione, l'unità non risulta completata (non c'è flag) e quindi non attiva la successiva.

cosa devo controllare? quale può essere il problema?

grazie

Media dei voti:  -
In riposta a gerarda di filippo

Re: flag delle lezioni seguite

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

In linea generale se hai impostato delle attività con dei criteri di completamento e l'accesso ad attività successive è basato sul completamento di attività precedenti, la prima cosa da verificare è se i criteri di completamento vengono soddisfatti oppure no. Ad esempio potresti avere un Quiz che richiede la sufficienza come criterio di completamento ma l'utente potrebbe non aver ottenuto il punteggio minimo impostato.

Per facilitare ulteriori risposte può essere utile conoscere la versione di Moodle, con quali moduli di attività hai realizzato le unità e quali siano i criteri di completamento impostati.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: flag delle lezioni seguite

di gerarda di filippo -

i criteri di completamento sono soddisfatti, nel senso che una unità deve essere completata e quindi si attiva la successiva. Non ci sono valutazioni da raggiungere.

Il corso l'ho verificato con il mio pc e andava bene. Molti utenti però hanno i problemi descritti.

La versione di moodle è la 3 ma ora non so bene quale. Anzi dove posso vederlo all'interno della piattaforma?

i pacchetti scorm sono realizzati con storyline 2 e i criteri di completamento impostati sono "completed" e nella piattaforma è stato impostato sempre "completed".