creare sezioni in un wiki visibili dagli studenti, ma non modificabili

creare sezioni in un wiki visibili dagli studenti, ma non modificabili

di Luca Tomsi -
Numero di risposte: 5

salve,

mi interessa in una pagina wiki, creare più pagine associate a studenti diversi, visibili da tutti gli studenti, ma ciascuna modificabile solo dallo studente a cui è associata. come si fa?

linkando wiki individuali all'interno della stessa pagina non funziona, perchè i wiki individuali non sono visibili da studenti a cui il wiki non è asssegnato (invece il docente può vederli tutti)

Media dei voti:  -
In riposta a Luca Tomsi

Re: creare sezioni in un wiki visibili dagli studenti, ma non modificabili

di Elisabetta Verticelli -

penso non sia possibile,  ma potresti comunque creare un wiki collaborativo impostando una pagina nominativa per ogni alunno e dando la consegna di ... chiaramente questo wiki sarà comunque modificabile e visibile da tutti ma tu potresti avere la visione di chi ci ha messo le mani dallo storico che addirittura ti offre la possibilità di ripristinare la versione che vuoi. Non sottovaluterei all'occorrenza, la possibilità di chiedere l'aiuto del compagno per la propria pagina "individuale" sorridente

 

In riposta a Elisabetta Verticelli

Re: creare sezioni in un wiki visibili dagli studenti, ma non modificabili

di Luca Tomsi -

Grazie Elisabetta,

in effetti è quello che avevo fatto, ma appunto il problema era quello che il wiki sarebbe stato modificabile da tutti (magari avessero sempre la voglia di aiutarsi al posto di farsi degli scherzisorridente. Però non avevo considerato lo storico che considererò. un altro collega di forum mi ha consigliato lo strumento del database che dovrò valutare. grazie e ciao

In riposta a Luca Tomsi

Re: creare sezioni in un wiki visibili dagli studenti, ma non modificabili

di Elisabetta Verticelli -

se può servirti un'altra possibilità sarebbe di organizzare i ragazzi per gruppi visibili, anche piccoli se preferisci, assegnando ad ogni gruppo un wiki collaborativo. In questo caso ogni gruppo avrebbe la possibilità di vedere il lavoro dei compagni ma potrebbe modificare solo il proprio wiki.

In riposta a Elisabetta Verticelli

Re: creare sezioni in un wiki visibili dagli studenti, ma non modificabili

di Elisabetta Verticelli -

ps 

wiki individuale 

modalità gruppi visibili sorridente