Piazzale Italia

Lezioni dipendenti

Immagine fulvio dolce
Lezioni dipendenti

Buongiorno,

in una versione precedente di Moodle avevo la possibilità di collegare una lezione al completamento della lezione precedente ( foto 1) nello specifico al punto "Dipendente da". Adesso, in questa nuova versione quella possibilità non la trovo più ( foto 2). Premetto che non sono Amministratore ma solo docente.

Grazie a tutti

FOTO 1:

FOTO 2:

Media dei voti:  -
Immagine fulvio dolce
Re: Lezioni dipendenti

mi sono informato sulla versione nuova, è la 3.2.2 ... leggendo qua e là possibile sia un problema di plugin?

saluti

Immagine Andrea Bicciolo
Gruppo Core developersGruppo Particularly helpful MoodlersGruppo Plugin developersGruppo Translators

Nelle versioni più recenti di Moodle se vuoi ricreare la "dipendenza" di una lezione dalla precedente, puoi ottenere il risultato utilizzando i criteri di completamento in combinazione con i criteri di accesso.

Ad esempio, potresti impostare il completamento della lezione A sulla base del tempo trascorso nella lezione stessa ed impostare l'accesso alla lezione B solo se la lezione A risulta completata.

Se vuoi utilizzare i criteri di accesso alle attività accertati che la relativa funzionalità sia stata attivata nella pagina amministrativa "Funzionalità avanzate": "Abilita disponibilità condizionata | enableavailability"

Per una panoramica di criteri di completamento di un'attività lezione in Moodle 3.2.x:

Immagine fulvio dolce

Grazie per la risposta,

ho contattato il mio amministratore che ha applicato il suggerimento risolvendo il problema.

Grazie ancora per la disponibilità