database: elenco orizzontale

database: elenco orizzontale

di Nicola Ribatti -
Numero di risposte: 2

Salve,

è possibile, all'interno della risorsa database, nella visualizzazione "ELenco", elencare i campi  di un record in modo orizzontale?


Grazie

Media dei voti:  -
In riposta a Nicola Ribatti

Re: database: elenco orizzontale

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Credo di capire che tu voglia modificare la modalità di visualizzazione dei campi del modello  "Elenco" di un'attività Database. In questo caso, dopo aver aggunto i campi all'attività Database, è sufficiente modificare il modello "Elenco" tramite l'apposito tab "Modelli".

Cliccando sul tab Modelli accederai ad una pagina dove sono disponibili altri tab, tra cui il tab "Modello elenco". La parte che ti interessa maggiormente è l'elemento "ripetuto" al centro tra intestazione ed il più di pagina.

Per ulteriori informazioni:

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: database: elenco orizzontale

di Nicola Ribatti -

Ciao Andrea,

grazie per la risposta. Sono riuscito a modificare il template: adesso ho i campi in orizzontale e un'intestazione.

Altra domanda: nel mio database ho un campo "utente" e un campo "ore" in cui l'utente inserisce le ore svolte per compiere determinate attività. Esiste un modo, magari con javascript (che io conosco ahimè poco) per far visualizzare, nel menù "elenco", il conteggio totale delle ore per ogni singolo utente?


GRazie mille per l'aiuto