"Gli studenti non appartengono al gruppo corretto oppure non hanno il ruolo giusto per partecipare al quiz".

"Gli studenti non appartengono al gruppo corretto oppure non hanno il ruolo giusto per partecipare al quiz".

di Maurizio Gambino -
Numero di risposte: 1

Salve colleghi

ho impostato un nuovo quiz multidisciplinare nella mia piattaforma 2.9.9 (ho già la versione 3.3 ma la utilizzerò il prossimo A.S.) per alunni provenienti da diverse sezioni della stessa classe e quando ho provato a fare una personalizzazione individuale per alunni DSA mi è apparso per la prima volta il messaggio nell'oggetto del post.

Ho già fatto questa procedura diverse volte, sempre in questa piattaforma (ne amministro due, in due scuole), ma è la prima volta che succede questo problema e non ne vengo a capo.

Premetto che l'alunno è stato iscritto al corso dove ho messo il quiz tramite Gruppo Globale e poi l'ho inserito, come tutti gli altri, in un gruppo locale in modo da poter ottenere i risultati per gruppi separati.

Ho provato a controllare anche il Ruolo (ho provato ad inserirlo anche come Ruolo locale nel quiz, inutilmente) e sembra che il problema riguardi tutti gli iscritti col ruolo di Studente.

Ho provato a cercare in Rete ma sembra che a nessuno sia mai capitato un problema del genere.

Sicuramente sarà un problema stupido ma la mia ancora breve esperienza non mi permette di trovare la soluzione.

In allegato, lo screen shot di quanto descritto.

Grazie anticipate per l'aiuto.

Maurizio

Allegato test.png
Media dei voti:  -
In riposta a Maurizio Gambino

Ri: "Gli studenti non appartengono al gruppo corretto oppure non hanno il ruolo giusto per partecipare al quiz".

di Giuseppe Lambrughi -

Dipende dall'impostazione "Visualizza" o "Nascondi" agli studenti

Se visualizzi il quiz nella pagina del corso il messaggio scompare