Creare un tema figlio: cut/copy del tema padre o una vera e propria nuova creazione?

Re: Creare un tema figlio: cut/copy del tema padre o una vera e propria nuova creazione?

di Francesco Roncalli -
Numero di risposte: 0

mmm, appare un lavoraccio. Peccato, BOOST è strutturalmente elegante. Peccato ci voglia una laurea breve per modificarlo.
Ascolta.

Se moodle procede negli aggiornamenti, è possibile che i temi non aggiornati diventino inutilizzabili.
Questo mi induce a fare a meno dei temi esterni e a ripiegare in quelli di default, che, almeno quelli, penso, spero, si adattino automaticamente agli aggiornamenti. Prima domanda: è così?

Sono andato dentro BOOST in cerca dei file .css

Ne trovo uno, assolutamente minimo, su -> css -> style.css
Non penso copra tutti gli eventi.
Vedo invece una cinquantina di file .scss, su  "-> theme -> boost -> scss -> bootstrap"
Mi informo online su questo coso, e vedo che è una evoluzione del .css
Ottimo.
Ma è più complicato.
Mi chiedo e chiedo cortesemente ad un esperto: 

1) MI BASTEREBBE MODIFICARE SOLO QUESTI FILE PER DARE COLORE E VITALITA' (CON QUALCHE EFFETTO HOVER) AL TEMA DI DEFAULT BOOST?

2) Tutte le classi che il tema BOOST usa, sono qui, su "-> theme -> boost -> scss -> bootstrap"? O me le devo andare a cercare altrove?

3) Per cambiare le frasi e AGGIUNGERE righe alle diverse sezioni del tema, devo scartabellare tra i milioni di altri file .php, e aggiungere/cambiare frasi nei file php? 

4) Piagiando col tasto destro "Ispezione" direttamente online sui fogli del tema, grazie a FirFox posso scoprire il nome esatto della classe che riguarda un elemento del tema. Ma poi, per modificarla, devo cercarla nei file .css o, peggio, .scss e .php del tema! Qualcuno saprebbe suggerire un modo per scovare queste classi di proprietà nei numerosi file di moodle. Non posso controllarmeli uno per uno! :/

Devo ricondurre una classe .scss, trovata tramite FireFox, ad uno ed uno solo del 253 file .scss presenti nella cartella theme. Come faccio?