Punteggio corso o attività del corso da visualizzare nell'attestato finale

Punteggio corso o attività del corso da visualizzare nell'attestato finale

di Luca Iannuzzi -
Numero di risposte: 0

Segnalo un'interessante cosa che ho scoperto sul punteggio che viene indicato nell'attestato finale.

Per i corsi che possiedono un test finale, è interessante riportare il punteggio del test in attestato. 

In realtà mi captava spesso che il punteggio fosse diverso da quello reale del test.


Ho scoperto che è necessario impostare il peso di ogni capitolo come 0, mentre mettere il peso del capitolo del test/quiz come peso a 100.


Tale impostazione va effettuata in pratica dove si impostano le soglie della sufficienza del corso (si veda un'apposita discussione del passato per questo aspetto).

Per la precisione riporto un estratto della mia guida che mi sono auto-creato per non dimenticarmi i vari passaggi:


"impostare i vari capitoli come peso del corso a 0%, mentre al 100% il solo test finale, al fine di avere nell’attestato il punteggio che derivi esclusivamente dal TEST FINALE  andando nello specifico corso e nel menù AMMINISTRAZIONE DEL CORSO -> VALUTAZIONI e poi nel menù che compare a sinistra (oppure a destra) andare su GESTIONE VALUTAZIONI -> IMPOSTAZIONI -> CATEGORIE ED ELEMENTI e poi modificare ogni capitolo con il “PESO”."


Spero possa essere d'aiuto,.

sorridente

Media dei voti:  -