mi consigliate un report?

mi consigliate un report?

di michela fragona -
Numero di risposte: 4

buongiorno a tutti,

avrei bisogno di creare una specie di registro presenze per i corsi. Ho provato i report esistenti ma non soddisfano le semplici richieste a cui devo attenermi.

Sapete se c'è qualche report che posso usare del formato <nome studente>, <data inizio corso>,  <ora inizio corso>, <data fine corso>,  <ora fine corso>?


grazie anticipatamente per la risposta

Media dei voti:  -
In riposta a michela fragona

Re: mi consigliate un report?

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers

Ciao Michela,

in attesa che magari ti risponda qualche altro collega più ferrato in materia .. hai provato con questo plugin? https://moodle.org/plugins/block_configurable_reports

A naso .. non mi sembrano dati omogenei, prontamente reperibili.

Dom

In riposta a Domenico Recchia

Re: mi consigliate un report?

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Michela,
in aggiunta a quanto scritto da Domenico aggiungo i link alla documentazione e ad alcuni esempi di report:

Purtroppo il tuo report non è prontamente disponibile anche perché con "inizio corso" sarebbe opportuno definire dove tu voglia misurare questo inizio: ad esempio, il primo ingresso ad una qualunque delle attività o risorse del corso? Oppure semplicemente quando si è iscritto indipendentemente da quando abbia realmente iniziato a fruirne "qualcosa"?

Inoltre sarebbe necessario sapere come hai configurato il corso per valutare se la "fine" sia definibile dal completamento o dall'assegnazione di una valutazione/punteggio.

Un primo esempio sul completamento e senza data di inizio lo trovi in: https://docs.moodle.org/32/en/ad-hoc_contributed_reports#User_Course_Completion.

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Re: mi consigliate un report?

di michela fragona -

Grazie Matteo,

ai link che mi hai segnalato ho trovato esempi molto utili e poi ho provato altri plugin.

In effetti tutto dipende da come viene impostato il corso. Cosa che purtroppo viene seguita dal docente a cui posso solo sussurrare poco invasivi consigli ammiccante

Comunque sto testando un po' tutto e se non stessi lavorando 16 ore al giorno sarei molto più partecipativa in questo forum.

Ringrazio te e tutte le persone che vedo spendersi quotidianamente perché questo progetto progredisca sempre più.

con profonda stima

Mik