Beck-up dell'intero server

Beck-up dell'intero server

by Anna Salza -
Number of replies: 3

Salve, sono alle prime armi con l'utilizzo di questa piattaforma!

Vorrei chiedere se qualcuno può darmi qualche dritta su come fare il beck-up dell'intero server in modo tale da poter trasferire tutte le impostazioni che ho dato a moodle su un altro pc.

Ho trovato informazioni in merito su questo link https://docs.moodle.org/32/en/Site_Backup_for_Low-tech_Users però non mi è sembrato un passaggio semplice da fare e prima di fare danni vorrei sapere se qualcuno lo ha già fatto e può indicarmi i passaggi per stare più tranquilla!

Grazie in anticipo!

Anna

Average of ratings: -
In reply to Anna Salza

Re: Beck-up dell'intero server

by Anna Salza -

Chiedo scusa per il refuso presente nel precedente messaggio!

Ovviamente intendevo dire BACK-UP.


In reply to Anna Salza

Re: Beck-up dell'intero server

by Andrea Bicciolo -
Picture of Core developers Picture of Plugin developers Picture of Translators

Se il tuo desiderio è quello di spostare un'installazione di Moodle su un altro sistema, allora puoi provare a seguire le istruzioni passo passo offerte per lo scopo dalla documentazione:

Prima di svolgere la operazioni indicate è opportuno mettere il sito da spostare in modalità manutenzione in modo da evitare attività da parte degli utenti e fermare lo script cron di Moodle.

Per quanto riguarda i "danni", fintantoché leggerai i dati ed i file od eseguirai un dump del database, è improbabile riuscire a fare danni in termini di perdita di dati. Occhio però a essere certi di leggere solamente, senza modificare alcunché nel server di origine.

Average of ratings: Utile (1)
In reply to Andrea Bicciolo

Re: Beck-up dell'intero server

by Anna Salza -

La ringrazio per la tempestività della risposta e per i consigli dati.

Appena possibile mi metterò all'opera e cercherò di portare a buon fine l'operazione di back-up!