Problema di importazione utenti tramite CSV

Problema di importazione utenti tramite CSV

di Emanuele Aloi -
Numero di risposte: 2

Ciao a tutti,


Ho un grosso problema con l'importazione degli utenti tramite csv. Premettendo che l'ho sempre fatto e che i dati che inserisco nel csv sono corretti mi si presentano questi due problemi:

1)l'assegnazione degli utenti ai corsi non funziona solo ed esclusivamente per alcuni corsi. Faccio un esempio: provo a iscrivere l'utente matteo a tre corsi differenti (acqua, fuoco e terra). Due di questi corsi esistono, il terzo no.

L'utente viene iscritto correttamente al corso acqua, non viene iscritto al corso fuoco ma non viene generato nessun messaggio di errore e non viene iscritto neanche al corso terra (giustamente perchè non esiste) ma in questo caso viene generato un messaggio di errore.

Questi tre corsi mi davano problemi anche con un plugin che generava un attestato di partecipazione. Ho risolto cambiando il plugin ma col primo mi veniva segnalato un problema al database.

2)Ho anche notato che iscrivendo nuovi utenti tramite csv vengono caricati nel gruppo globale normalmente. Se però io poi chiedo un report riferito a quel gruppo non me li considera. Mostra invece quelli che sono già in piattaforma se li aggiungo al medesimo gruppo...


Qualcuno ha qualche idea di quale possa essere il problema ?Quale procedura posso mettere in atto per capirci di più?

Grazie a tutti,
 Ciao,
 Emanuele
Media dei voti:  -
In riposta a Emanuele Aloi

Re: Problema di importazione utenti tramite CSV

di Emanuele Aloi -

Non mi è più necessaria una risposta. Grazie lo stesso.

In riposta a Emanuele Aloi

Re: Problema di importazione utenti tramite CSV

di Ta Mo -

Emanuele buongiorno. Oggi, cercando info sull'uso del csv, mi sono imbattuto in questo tuo interessante quesito.

Leggendolo vedo che usi regolarmente il campo corso. 

Potresti indicarmi se devo inserire delle virgole per ogni campo non compilato previsto prima del campo corso?

Esempio

Username,name,firstname,...

Bruver,Bruno,Verdi,brunoverdi@email.com,,,math01

 

Grazie mille