Dove è l'opening "body" tag?

Dove è l'opening "body" tag?

di Emanuele Aloi -
Numero di risposte: 2

Ciao a tutti,


sto cercando di implementare una funzione di login da facebook tramite moodle. Purtroppo, non essendo un programmatore ho qualche problema. In particolare il tutorial che sto seguendo elenca due fondamentali passaggi che mi creano delle difficoltà.


Il primo recita: "Include the SDK JavaScript on your page once, ideally right after the opening <body> tag". Premesso che utilizzo filezilla, in che cartella devo caricare questo codice che mi viene fornito?


Il secondo passaggio mi suggerisce di  caricare un codice che mi viene fornito nel punto in cui desidero che sia visualizzato il plug-in nella  pagina. Se io volessi che venga caricato nella pagina iniziale (appena uno si collega al sito), dove dovrei inserirlo?


Ciao a tutti,

 Emanuele

Media dei voti:  -
In riposta a Emanuele Aloi

Re: Dove è l'opening "body" tag?

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Emanuele,
che versione di Moodle stai usando e con quale tema grafico?

Alcuni temi grafici prevedono infatti l'inserimento di script personalizzati senza dover necessariamente intervenire sui file di Moodle; altrimenti, devi crearti un tema grafico personalizzato "ereditando" dall'attuale per poter fare la modifica.

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Re: Dove è l'opening "body" tag?

di Emanuele Aloi -

Ciao Matteo,

Ti ringrazio per la risposta. Fortunatamente sono riuscito a "evitare" il problema in qualche modo. Ora però me ne si è presentato un altro. Provo quindi a porti questa nuove e ulteriore domanda sempre relativa a moodle. (Aprirò anche un nuovo intervento su forum per porre questo questito quindi se qualche moderatore vuole unire i due interventi mi scuso e faccia pure..)


Sono riuscito a estrarre da Fb i dati che mi interessano e ho provato a salvarli su un database MySQL (creato tramite il cpannel). Il codice che ho utilizzato per accedere al database è sostanzialmente questo (con i parametri corretti per il mio database):

// Create connection
$db = new mysqli($localhost, $username, $password, $database);

// Check connection
if ($db>connect_error) {
    die("Connection failed: " . $db->connect_error);
}

Quando però mi collego alla pagina web mi appare questo errore: "Connection failed: Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO)"

Il problema sembra essere che l'user/pass non sono corretti. In realtà sono sicuro che i dati corrispondono a quelli da me inseriti nel CPannel al momento della creazione del database. L'utente associato ha tutti i privilegi attivi.


Ho fatto qualche ricerca e mi pare di capire che il problema possa essere associato a qualche impostazione "automatica" di moodle. L'ultimo intervento a questo link me lo fa supporre (anche se parla di wordpress): http://stackoverflow.com/questions/28752948/warning-mysqlimysqli-28000-1045-access-denied

Per risolvere il problema, ho provato a lavorare sul database "di moodle" (senza crearlo io). Ho solo creato una nuova tabella a cui inviare le informazioni e preso i "dati di accesso" dal config file di moodle. Per completezza ti mando anche questo codice..

$sql = "INSERT INTO users (name, token)

VALUES ('{$name}, '{$accessToken}')";

 

if ($db->query($sql) === TRUE) {

    echo "New record created successfully";

} else {

    echo "Error: " . $sql . "<br>" . $db->error;

}


Purtroppo non ho avuto più fortuna...qualche idea su come possa fare?


Un saluto,

 Ema