Mail from e allowedemaildomains

Mail from e allowedemaildomains

di Marco Brighi -
Numero di risposte: 0

ciao a tutti, 

utilizzo la versione di Moodle 3.2.1 +. Con l'ultimo aggiornamento i docenti mi hanno fatto notare una differenza sostanziale nelle mail automatiche che partono quando pubblicano un messaggio nel forum oppure inviano un messaggio privato: se dal client di posta cliccano rispondi direttamente dalla mail che arriva tramite piattaforma non appare più come prima l'indirizzo mail dell'inviante ma un generico no-reply@xxxx.yy. Questo è ovviamente scomodo perchè costringe l'utente ad entrare in piattaforma e rispondere da li.

Mi pare di aver capito che con questa ultima versione di MOODLE per poter inviare direttamente con l'indirizzo della persona e non il no-reply@ è necessario nell'amministrazione impostare nella proprietà allowedemaildomains (Amministrazione->server->email->email in uscita) tutti i domini abilitati all'invio.........

C'è un modo per evitare questa operazione e/o abilitare tutti i domini? ho centinaia di utenti iscritti e non sono tutti facetdi parte di un unico dominio per cui ci sono mail libero.it, gmail.com etc etc

ciao e grazie

Marco

Media dei voti:  -