Salve, ho da poco installato sul sito della mia scuola Moodle 2.9. Leggendo qua e là vari tutorial, ho letto di un blocco Course Fisher" che consente agli utenti autenticati come docenti di creare corsi in autonomia (senza cioè che sia l'amministratore della piattaforma a creare il corso ed assegnare il relativo docente). Tuttavia non riesco a trovare Course Fisher da nessuna parte. Forse nella versione da me usata non è disponibile? Qualcuno può aiutarmi?
Course Fisher
Numero di risposte: 4Re: Course Fisher
Magari il blocco che menzioni esiste e servirà anche a qualcosa, ma con moodle se hai i privilegi corretti (Course Creator) puoi creare corsi senza installare alcun blocco/plugin.
Per maggiori info: https://docs.moodle.org/32/en/Course_creator_role
Re: Course Fisher
Quindi "creatore di corsi" è anche docente nei corsi da lui creati, mentre il ruolo "docente" non consente di creare corsi autonomamente: ho capito bene?
Grazie mille per la risposta e buon anno.
Si, hai capito bene . Tieni anche presente che il ruolo "Creatore di corsi" è un ruolo pensato per essere assegnato in contesti come il sito o una categoria di corsi, mentre il ruolo "docente" è un ruolo pensato per essere assegnato nel contesto del corso.
Per una schematizzazione dei contesti:
Perfetto, grazie mille per l'aiuto.