Problemi con la nuova versione del modulo SCORM

Problemi con la nuova versione del modulo SCORM

by Vanio Preti -
Number of replies: 2

Un saluto a tutti,

durante la sperimentazione di Moodle che stiamo effettuando presso il nostro Centro Linguistico, ho installato la nuova versione del modulo SCORM e improvvisamente ho notato che tutti i miei pacchetti non funzionano più. In pratica il JavaScript del pacchetto non riesce più a trovare le API SCORM contenute nella finestra del viewer. Analizzando il codice ho visto che in Moodle 1.5 l'oggetto SCORM veniva visualizzato nella pagina HTML all'interno di un IFRAME, mentre nell'ultima versione questo tag è stato sostituito con OBJECT,... e sembra che l'oggetto JavaScript window.parent (utilizzato dalla finestra "ospite" per dialogare con la finestra di Moodle), non funzioni correttamente con Internet Explorer 6.

Ora, io ho risolto tutto ripristinando il modulo originale, ma il problema è che prima o poi dovrò passare ad una versione di Moodle aggiornata con conseguenze deleterie per i miei corsi SCORM. C'è qualcuno che è in grado di darmi qualche suggerimento? (Che non sia di non usare Internet Explorer, ovviamente... smile )

Average of ratings: -
In reply to Vanio Preti

Re: Problemi con la nuova versione del modulo SCORM

by Roberto Pinna -
Picture of Core developers Picture of Plugin developers
Ciao,
già risolto.
Sto adattando il modulo SCORM alle richieste della legge Stanca, la quale prevede l'utilizzo di XHTML Strict (nella quale gli iframe non sono permessi).
Sperando che explorer si adatti velocemente ho riattivato gli iframe, ma solo se il browser è internet explorer.
Scarica l'ultima versione del modulo ma ricordati che è ancora in fase di sviluppo e alcune cose potrebbero cambiare prima del rilascio di Moodle 1.6.

Bobo.
In reply to Roberto Pinna

Re: Problemi con la nuova versione del modulo SCORM

by titti cordi -

Ciao Roberto, ho un problema abbastanza grave con gli scorm..non so se mi potrai essere di aiuto?
Ho caricato uno scorm che funziona regolarmente al primo accesso, ma al secondo accesso viene visualizzato il seguente messaggio "Unable to find an API adapter".
P.S. sto utilizzando la versione 1.5.4 e gli objectives.

Mi poi dare qualche info è urgente