Domande Cloze, punteggio "concatenato"

Domande Cloze, punteggio "concatenato"

di Edoardo Berini -
Numero di risposte: 0

Buon giorno a tutti, mi chiamo Edoardo ed insegno in una scuola professionale. 

Sto utilizzando le domande di tipo cloze per caricare degli esercizi di elettrotecnica, la scelta di questo tipo di domanda é la sua flessibilità perché consente di inglobare sotto lo stesso quesito più richieste e più stili di risposta.

Proprio per questo motivo alle volte capita che la risposta ad un quesito preveda il completamento di più caselle, faccio un esempio:


Data la tensione U=100V, è la resistenza R=50 kohm ricavare la corrente.

I = ______    ___v    ___v


In questo caso la risposta é composta da tre parti, la prima numerica (non SA perché altrimenti perderei la possibilità di inserire una tolleranza) la seconda è la terza sono a risposta multipla MC a tendina.

La risposta é  I = 2 mA. Chiaramente se un ragazzo dovesse rispondere I = 2 kA avrebbe sbagliato di 1000000 di volte e il punteggio che darei alla risposta è 0.

Ad oggi però 2 parti su 3 Moodle le vede come corrette e quindi in qualche modo ad una risposta palesemente sbagliata viene attribuito un punteggio positivo.


La mia domanda è se qualcuno conosce un modo per legare il punteggio delle tre parti della domanda in modo tale che Moodle attribuisca un punteggio alla risposta solo se tutt'e e tre le parti della risposta sono corrette.


Ringrazio tutti voi del forum per l'aiuto che mi riuscirete a dare,

Edoardo.

Media dei voti:  -