Tracciare automaticamente visione modulo di un utente

Tracciare automaticamente visione modulo di un utente

di Francesco Maselli -
Numero di risposte: 1

Ciao a tutta la community,

Vorrei poter tracciare automaticamente (tramite un file php esterno) la visione di un modulo di un corso per uno specifico utente.
Per esempio: voglio eseguire una simulazione dove, dopo 8 ore, un utente visualizza e completa automaticamente un modulo di un corso.

Ho capito da vari tentativi che la tabella dove aggiungere il record è "mdl_course_modules_completion".

Quindi aggiungendo al mio script qualcosa di questo tipo dovrei segnare come vista il modulo in questione:

INSERT INTO mdl_course_modules_completion (coursemoduleid, userid, completionstate, viewed,timemodified) VALUES (117,6,1,1,1476518755);


Il sistema però non funziona, o meglio mi risulta che l'utente ha visionato il modulo solo se (tramite utente amministratore) accedo nella modifica del corso e clicco salva (ovunque).


Forse mi manca qualche altra tabella dove salvare l'informazione?

Media dei voti:  -
In riposta a Francesco Maselli

Re: Tracciare automaticamente visione modulo di un utente

di Francesco Faenza -

Ciao Francesco,

ho il tuo stesso problema, e non sono riuscito a trovare una soluzione per ora.

Sto cercando anche nel forum internazionale e nel frattempo sto pensando di capire come fare una chiamata POST che faccia l'equivalente di connettersi come ADMINISTRATOR entrare in MODIFICA nel corso relativo e poi simulare il SALVA.