Libro - Completamento attività

Libro - Completamento attività

di Paolo Tesi -
Numero di risposte: 2

Riguardo al modulo Libro vorrei impostarlo come completato solamente dopo che lo studente ha visualizzato tutte le pagine dello stesso.

Ho inserito le seguenti impostazioni

Completamento attività - Considera l'attività completata in base alle condizioni seguenti.

Visualizzazione
Lo studente deve visualizzare l'attività per completarla.
Il problema è che se invece di utilizzare i pulsanti di avanzamento si utilizza il blocco Sommario, è possibile passare dalla prima all'ultima pagina direttamente e poi concludere.  Il libro viene contrassegnato come concluso.

Non è possibile obbligare la lettura di tutte le pagine?

Un saluto ai partecipanti del forum.

Paolo

Media dei voti:  -
In riposta a Paolo Tesi

Re: Libro - Completamento attività

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Il  "Libro" come unico criterio di completamento ha "Lo studente deve visualizzare l'attività per completarla": tale criterio è soddisfatto nel momento in cui l'utente fa click nel link per accedere alla risorsa, indipendentemente dal fatto che l'utente visualizzi il libro per intero o meno.

Se vuoi un maggiore controllo sul completamento dell'attività probabilmente il modulo di attività Lezione può esserti utile:

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Libro - Completamento attività

di Paolo Tesi -

Grazie per la risposta. Purtroppo conferma che la funzione che mi interessa non si può fare.

In realtà ho provato anche la lezione, le voci  che trovo in Completamento attività sono:

Visualizzazione: Lo studente deve visualizzare l'attività per completarla.
Raggiungimento della fine: Lo studente deve raggiungere la fine della lezione per completare l'attività
 ma non trovo la possibilità di inserire come criterio di completamento una voce tipo 100% di visualizzazione.

Comunque ho risolto, facendo visualizzare il menù della lezione solo al termine della stessa rendendo impossibile saltare le pagine non viste.