ERRORACCIO nei quiz

ERRORACCIO nei quiz

di Daniele Cordella -
Numero di risposte: 4
Se si accede ad un quiz dopo averlo interrotto in modo tale che nella pagina precedente al questionario il bottone di accesso allo stesso contenga il testo "Continua l'ultimo tentativo" [v. immagine] (questo succede se si inizia a rispondere ad un quiz ma poi lo si interrompe per riprenderlo piu' tardi) succede che... tutto si blocca.

Motivo? Il codice del file /moodle/mod/quiz/view_js.php
che qui riporto in parte per chiarezza
<script language="javascript" type="text/javascript">
<!--
document.write('<input type="button" value="<?php echo $buttontext ?>" '+
'onclick="javascript: <?php if ($quiz->timelimit and !$unfinished) echo "if (confirm('$strconfirmstartattempt'))"; ?> '+
'window.open('attempt.php?id=<?php echo $cm->id ?>', '<?php echo $window ?>', '<?php echo $windowoptions ?>'); " />');
// -->
</script>

contiene un errore.
Io lo ho corretto cosi':

<script language="javascript" type="text/javascript">
<!--
document.write('<input type="button" value="<?php echo htmlspecialchars($buttontext,ENT_QUOTES) ?>" '+
'onclick="javascript: <?php if ($quiz->timelimit and !$unfinished) echo "if (confirm('$strconfirmstartattempt'))"; ?> '+
'window.open('attempt.php?id=<?php echo $cm->id ?>', '<?php echo $window ?>', '<?php echo $windowoptions ?>'); " />');
// -->
</script>

Per favore... qualcuno avverta gli sviluppatori e chieda la correzione nella versione ufficiale.
La mia correzione ha percorso una delle 1000 strade percorribili per correggere l'errore. Gli sviluppatori della versione ufficiale, resi consapevoli dell'errore, sceglieranno quella piu' opportuna.
Il guaio e' che questo errore non lo vede il mondo ma solo chi usa gli apici nei testi come noi italiani.

Fate attenzione.
Ed inoltre...
ho fatto una verifica ma sia nella versione 1.5.2+ quotidiana che nella versione 1.6 dev: l'errore non mi sembra che sia stato corretto.
Allegato precedente.gif
Media dei voti:  -
In riposta a Daniele Cordella

Re: ERRORACCIO nei quiz

di Sandro Baldoni -

Credo sia lo stesso che avevo rilevato io

Dipende dall'apostrofo del bottone "l'ultimo". O togli gli apostrofi nella traduzione in italiano o istalli l'ultima versione di "it" che è stata corretta

Tu per caso sai dell'errore sul quiz di cui ho scritto chiedendo aiuto urgente?

Qui sotto il testo del mio messaggio

Dopo l'esecuzione del quiz, pur avendo permesso la vista delle risposte, non appare la videata del quiz con le risposte esatte (in verde) e delle risposte date.

Avrei urgente bisogno di una risposta

La versione è

Moodle 1.5.2 (2005060220)

Grazie

Sandro Baldoni

In riposta a Sandro Baldoni

Re: ERRORACCIO nei quiz

di Daniele Cordella -
No Sandro
e non mi viene in mente niente che non sia una banalità.
Ho fatto una prova sulla mia installazione locale selezionando tutte e 12 le checkbox della matrice che definisce cosa far vedere e quando ma... anche da me non si vede la risposta corretta.
In riposta a Daniele Cordella

Re: ERRORACCIO nei quiz

di Domenico Pontari -

Ciao Daniele,

ho verificato sul CVS di Moodle che effettivamente non è stato corretto l'errore. A me però non si blocca nulla: semplicemente non mi fa vedere i bottoni occhio nero. Ho la versione 2005060223. Appena ho un po' di tempo lo segnalo sul bug tracker, che può usare chiunque linguetta.

Bye,

Fair

In riposta a Domenico Pontari

Re: ERRORACCIO nei quiz

di Daniele Cordella -
> A me però non si blocca nulla: semplicemente non mi fa vedere i bottoni

Appunto... e quindi non puoi andare avanti. Ovvero... si blocca.
Stiamo dicendo la stessa cosa.