Durata pacchetti scorm e tracciameto

Durata pacchetti scorm e tracciameto

di francesco fioretti -
Numero di risposte: 0

Buongiorno,, 

sono il gestore di corsi di formazione tramite una piattaforma 2.7 . Sulla piattaforma sono attivi diversi corsi tramite  il caricamento di pacchetti scorm. 


Per controllare la fruizione del corso analizzo la durata di permanenza dei discenti in piattaforma , ed è qui che ho problemi. Innanzitutto controllo la durata del singolo  pacchetto scorm, vedendola dal file di META presente nel pacchetto stesso. 


Successivamente , scarico in formato XLS, il report multiscorm della piattaforma , e mi rendo conto che queste durate non coincidono e che spesso sono inferiori a quanto scritto nel file meta. Premetto che la fruizione del corso (creato con articulate) è condizionato, quindi gli utenti hanno la sidebar bloccata e non possono scorrere le slide prima che la timeline finisca.

 La mia domanda è: Voi come controllate la durata dei pacchetti scorm? come verificate il report di permanenza in piattaforma? Come è possibile  che hanno un timing più basso del file di meta che dovrebbe indicare la durata "minima" del corso? (ovviamente questi ragionamenti sono stati fatti su utenti che hanno passato lo scorm, e quindi lo hanno visionato al 100%).


Grazie a tutti





Media dei voti:  -