Errore apertura messaggio

Errore apertura messaggio

di Luca Iannuzzi -
Numero di risposte: 3

Buongiorno a tutti,

mi capita spesso di vedere nella barre in alto il popup della presenza di un messaggio da leggere, ma se clicco mi appare quanto indicato nell'immagine seguente.

Inoltre dentro la pagina dei messaggi non ci sono messaggi.

Sapreste aiutarmi?


Grazie e buona serata

Allegato moodle errore messaggi.PNG
Media dei voti:  -
In riposta a Luca Iannuzzi

Re: Errore apertura messaggio

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Se ti riferisci al testo all'interno delle parentesi quadre, allora si tratta di un identificativo della stringa di testo da utilizzare. Quando compare nella forma visibile nella porzione di schermata che hai allegato vuol dire che il componente utilizzato non trova la corrispondente stringa in nessun language pack, neanche in quello inglese.

Se non vado errato la stringa in argomento può appartenere al tema Elegance, Essential o Shoehorn. Nella release 3.1.0 del plugin Elegance per versione 3.1 di Moodle la stringa "unreadnewnotification" in inglese è presente, non ho verificato gli altri ma è possibile che per qualche motivo il file della lingua nella tua installazione non sia stato caricato correttamente o non sia aggiornato.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Errore apertura messaggio

di Luca Iannuzzi -

Buongiorno Andrea,

stavo provando ad aprire il language pack IT per le personalizzazioni. 

In effetti quando arriva al 100% non si apre e indica che c'è stato un errore (se clicco su continua mi manda alla home page della piattaforma), vedi immagine.

Il link per le maggiori informazioni a cui rimanda è questo:

https://docs.moodle.org/28/en/error/moodle/dmlwriteexception

 

Allegato Cattura.PNG
In riposta a Luca Iannuzzi

Re: Errore apertura messaggio

di Luca Iannuzzi -

Buongiorno a tutti,

ho attivato la modalità debug per capire come mai non mi si carica più il language pack e la sua relativa pagina di egstione.

L'errore specifico è questo:


Qualche idea su come posso risolvere il problema? 

Grazie