Assegnare Unenrolment degli studenti differenziandolo corso per corso

Assegnare Unenrolment degli studenti differenziandolo corso per corso

di laura valli -
Numero di risposte: 1

Buongiorno, e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto ho letto la documentazione sulla versione 2.9 relativa all' unenrolment. Non so se ho capito bene ma mi sembra che la piattaforma lo leghi al metodo di iscrizione dell'utente. Io invece avrei bisogno di assegnare la durata di fruizione corso per corso, (non in maniera manuale entrando in ogni utente iscritto).

Ad esempio il corso A hai tempo 90 gg per farlo poi vieni sospeso, il coso B invece hai tempo 120 gg.

Scusate l'ignoranza ma io non riesco a capire se sia possibile, serva/esista già un plugin o come si possa impostare una cosa del genere, oppure quale sia la logica che devo seguire.

Grazie mille per l'aiuto.

Laura



Media dei voti:  -
In riposta a laura valli

Re: Assegnare Unenrolment degli studenti differenziandolo corso per corso

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Alcuni metodi di iscrizione hanno tra le loro impostazioni la durata di default dell'iscrizione, differenziabile per istanza e in corsi diversi. Ad esempio, nelle impostazioni del metodo di iscrizione "Iscrizione manuale" trovi l'impostazione "Durata di default dell'iscrizione" (screenshot sotto). La durata impostata sarà relativa alla momento dell'iscrizione dell'utente e se non viene modificata per singolo utente sarà la stessa per tutti gli iscritti con quel metodo.

Durata iscrizione - Iscrizione manuale

Esiste anche la possibilità di avvertire gli studenti un certo numero di giorni prima che l'iscrizione scada.

Un'impostazione analoga è disponibile anche nel metodo di iscrizione "Iscrizione spontanea".