Email dopo Test da Guest

Email dopo Test da Guest

di Francesco Cucinotta -
Numero di risposte: 2

Salve a tutti,

chiedo aiuto alla comunita'

dovrei creare un test di matematica con moodle, questo test e' accessibile come Guest, quindi nessuna registrazione, le mie difficolta' sono le seguenti

-> l'utente che  lasci la sua email 

->dopo il test  moodle dovrebbe inviare all'indirizzo email lasciato,  il risultato

 come posso fare?

Vi ringrazio anticipatamente!


Media dei voti:  -
In riposta a Francesco Cucinotta

Re: Email dopo Test da Guest

di Paolo Porcaro -

Salve Francesco,

premetto che, pur non conoscendo i dettagli del tuo caso d'uso, sconsiglio vivamente l'utilizzo dell'utente Guest per somministrare un Test (o qualunque altro tipo di attività formativa). 

Ciò detto, potresti inserire nel quiz una domanda aperta obbligatoria in cui chiedi semplicemente di inserire la e-mail (ovviamente la risposta esatta sarà qualcosa del tipo "*@*")

L'unico modo, invece, perché Moodle invii una email con i risultati associati ad un indirizzo di posta è di sviluppare un apposito plugin.

Spero di esserti stato d'aiuto.

- p.

In riposta a Paolo Porcaro

Re: Email dopo Test da Guest

di Francesco Cucinotta -

Ciao Paolo,

ti ringrazio per  la tua risposta e mi scuso se rispondo solo ora, mi e' stato chiesto di fare un test di matematica dove un utente non registrato possa fare una sorta di autovalutazione del proprio livello.

l'idea iniziale era di attivare l'utente Guest e far effettuare il test, lasciando l'email, ma facendo in questa maniera, per come mi hai consigliato tu, si può fare in modo che al termine del test invii l'esito a quell'email?