Interazione Moodle Mambo ( Plugin Moodle Mambo )

Interazione Moodle Mambo ( Plugin Moodle Mambo )

di tyler durden -
Numero di risposte: 3

Innanzitutto, un saluto a tutti i frequentatori di questo splendido forum, se possibile, vorrei avere delucidazioni, da qualcuno più esperto di me, sull'integrazione moodle-mambo.

Dunque, ho creato il mio nuovo sito  con mambo e sto imparando ad utilizzare la piattaforma moodle. ora, in giro ( anche in queto forum) avevo sentito parlare di un plugin per interfacciare i due software.

Ho quindi scaricato il plugin, anzi esattamente ne ho trovati due:

il primo qui : http://download.moodle.org/modules/integrations.php

il secondo qui : http://mamboforge.net/frs/?group_id=991

però leggo che il secondo è pieno di problemi e deve essere ancora migliorato e sviluppato completamente.

Ora mi servirebbe sapere  cosa sono esattamente (almeno il primo), come si installa e come si usa, e da qualcuno che lo sta gia utilizzando, se è uno strumento efficace ?

Mi chiedo è un modulo da installare su Mambo o da installare su Moodle?

Dato che su Mambo non si installa nè nei moduli nè nei componenti, se devo installarlo come modulo di Moodle semplicemente "potete spigarmi come si fa"?

Istruzioni da scaricare, istruzioni nelle risposte e commenti su questa discussione a riguardo del plugin sarebbero molto graditi.

Per ora grazie davvero.

Media dei voti:  -
In riposta a tyler durden

Re: Interazione Moodle Mambo ( Plugin Moodle Mambo )

di Marina Perotta -

Scusami però non ho capito se hai seguito la procedura di installazione indicata dallo stesso Cas:

"First of all, Install Moodle stand alone and verify it is working correct.Go to the adminsection of Moodle (Stand alone mode), users
Set the authorisation module to DB and fill in the credentials from your Mambo database
Keep the password format to PLAIN.
Next :
Simply copy the contents of the Moodle directory into the root of your Moodle installation.
Next step is to install the moodle component as you are used to install other components.
Within the config of the component just list the url of your original  Moodle installation.
Registered Mambo users will automatically be added to Moodle.
Support at www.nuy.info
Enjoy,
Cas"

La procedura mi sembra chiarissima

maresole 

In riposta a Marina Perotta

Re: Interazione Moodle Mambo ( Plugin Moodle Mambo )

di Marco Ponti -

Ciao Marina,

approfitto della tua precisione per un chiarimento:

nelle istruzioni che tu indichi, che significa

Simply copy the contents of the Moodle directory into the root of your Moodle installation

Copiare il contenuto della directory Moodle nella root dell'installazione di Moodle ? Eh?!

Grazie anticipatamente di un tuo eventuale chiarimento.

In riposta a Marco Ponti

Re: Interazione Moodle Mambo ( Plugin Moodle Mambo )

di Marco Ponti -

Autorisposta:

il contenuto della directory moodle del componente nella root directory dell'installazione moodle....

Effettivamente era chiarissimo...grande sorriso

Scusa, ciao.