Piazzale Italia

Attività feedback in home page

Immagine Patrizia Belleri
Attività feedback in home page

Buongiorno,

sto realizzando ex novo il mio sito con Moodle.3.1.1.

Ho una attività Feedback in home page che deve poter essere compilata sia da chi non ha effettuato il login, sia dall'utente registrato.

Come dalle precedenti discussioni (https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=326388), ho impostato il Feedback in  "modalità completamente anonima" in Amministrazione del sito - Plugin - Moduli attività - Feedback. Poi ho impostato: Opzioni - Privacy - Anonimo, nelle impostazioni del Feedback. Ho ottenuto così il modulo contatti in home page, accessibile a chiunque. 

Infine ho dato all'utente autenticato in pagina home e all'utente autenticato l'autorizzazione a visualizzare e a compilare il feedback.

Il risultato è che l'utente non autenticato può compilarlo, mentre quello autenticato lo vede, ma non può compilarlo.

Da notare che se metto il Feedback nella Sezione della Pagina home (ottenuta con aggiungi sezione), "Riassunto del sito", il Feedback si comporta come serve a me. Il problema si pone solo in home page.

Allego l'immagine che mi compare in: Amministrazione del sito - utenti - autorizzazioni - report dei privilegi.

Grazie

Patrizia

Media dei voti:  -
Immagine Patrizia Belleri
Re: Attività feedback in home page

Risolto!

Ho dato le autorizzazioni all'utente autenticato:  in Amministrazione - Feedback, in Amministrazione del Sito e  in  Impostazioni pagina home.

In questo modo il feedback è compilabile sia dagli iscritti che dai semplici visitatori.

Patrizia

Media dei voti: Utile (1)
Immagine Enza Lilla
Re: Attività feedback in home page

Buongiorno

ho trovato questa segnalazione molto utile però io ho il problema contrario, e cioè vorrei usare il feedback solo per visualizzare i "Contatti" ma non riesco ad eliminare "Compila il questionario" (mod/feedback:complete)  e la pagina di analisi (mod/feedback:viewanalysepage) sia per gli utenti autenticati e sia per chiunque visiti la pagina.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Enza

n.b. Di seguito le assegnazioni di ruoli