File index che si rinomina

File index che si rinomina

by TieUp Studio -
Number of replies: 0

Buongiorno a tutti, sono abbastanza nuovo sia della piattaforma moodle, sia di questi forum, ovviamente.
Vorrei tediarvi subito con un problema strano che sto riscontrando in questi giorni: ho acquisito un nuovo cliente che ha un sito sviluppato con questa piattaforma, e dopo 1 settimana già il primo problema.

In pratica la index.php della root si è rinominata da sola in index-.php, per poi tornare (sempre da sola) al suo nome originale. Durante questo "down" del sito, le pagine interne erano tutte funzionanti e la home era visibile raggiungendo il sito come www.dominio.it/index-.php.
Poi dopo 20-30 minuti circa, è tornato tutto al suo posto.

Questo è successo, a detta del mio cliente, per la prima volta venerdì. Mi ha avviato e ho visto l'avvicendarsi di questa cosa diciamo in tempo reale.

Stamani è successo di nuovo, e per provare che non fosse un intervento umano, durante il momento di down, ho cambiato password dell'ftp (c'è un account solo). Nonostante la nuova psw la avessi solo io, dopo 10 minuti circa è tornato tutto a posto. Questo mi fa pensare che sia qualcosa di interno al sito che lo fa, anche se non ne capisco il motivo, visto che rinominare la index di una piattaforma così non l'ho mai visto fare e comunque mi suona strana come procedura, per qualunque cosa possa essere.

C'è qualcosa che mi sfugge? Che controlli posso fare oltre ai log degli accessi di apache che non mi hanno detto niente di strano?
Ho chiaramente già provato a Googlare ma non ho trovato niente di utile.

Grazie mille a chiunque provi a darmi una mano!

Average of ratings: -