Consiglio su risposta aruba dopo segnalazione lentezza Moodle

Consiglio su risposta aruba dopo segnalazione lentezza Moodle

di armando coletta -
Numero di risposte: 1

Ciao a tutti!

Ho notato che il mio moodle 2.9 è un pò lentino, o meglio potrebbe essere piu' veloce...

Ho scritto ad aruba sia per la lentezza che per l'attivazione delle librerie XML-RPC, mi ahnno risposto e vorrei da voi un consiglio su come regolarmi..

di seguito la loro risposta:


Gentile cliente,

in merito alla sua segnalazione le proponiamo lo spostamento del suo dominio trasferendolo su un altro Server di pari performance ma con attivi un minore numero di domini e l'ultima release del Sistema Operativo CentOS ossia la 6 che permette di ottenere migliori performance.
 
Le facciamo presente che l'operazione da noi proposta non causa irraggiungibilità del dominio perché durante lo spostamento provvederemo a mantenere una copia del suo Sito sia nell'attuale Server sia nel nuovo Server così da garantire la visibilità continuativa del dominio in attesa che si aggiornino i DNS che puntano al nuovo Server.
 
La fase di aggiornamento dei DNS impiega dalle 24 alle 48 ore e in questo periodo non sarà possibile effettuare modifiche al sito in quanto non verrebbero salvate.
 
Dal punto di vista tecnico e della configurazione del Sito non sarà necessario effettuare alcuna modifica di percorsi o similari in quanto i nostri Server sono configurati tutti nello stesso modo.
 
La invitiamo quindi a confermarci tale operazione in risposta al seguente ticket.
 
Riguardo la libreria xml-rpc La informiamo che non può essere attivata, se necessita obbligatoriamente di tale estensione, La invitiamo a valutare le nostre soluzioni server:
 

Media dei voti:  -
In riposta a armando coletta

Re: Consiglio su risposta aruba dopo segnalazione lentezza Moodle

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Leggendo il tuo post a me sembra che le valutazioni siano essenzialmente qualitative, per verificare che stai ottenendo un benefico dovresti prendere delle pagine di riferimento e confrontare le prestazioni prima e dopo il trasferimento.

In linea generale è possibile che a parità di altre condizioni un server condiviso con meno domini possa avere inizialmente performance migliori di un altro con più domini ma sarebbe importante sapere cosa fanno quei domini perché l'impatto sulle prestazioni è legato anche a questo, temo però che non sia un dato a tua disposizione.

Se il rischio è nullo forse può comunque valere la pena provare . ammiccante