Accesso condizionato a quiz conclusivo

Re: Accesso condizionato a quiz conclusivo

by Andrea Bicciolo -
Number of replies: 1
Picture of Core developers Picture of Plugin developers Picture of Translators

Se capisco bene tu desideri che l'accesso ad una determinata attività (test conclusivo) sia decretato manualmente sulla base della discrezionalità di alcuni ruoli.

In questo caso una possibilità è quella di usare i gruppi del corso. Ad esempio potresti creare un gruppo "Autorizzati ad accedere al test conclusivo".  Tale gruppo sarà popolato manualmente e discrezionalmente dai ruoli che configurerai opportunamente.

Nell'attività "Test conclusivo" potrai impostare come criterio di accesso l'appartenenza al gruppo "Autorizzati ad accedere al test conclusivo".

Fatto questo tutti coloro che entreranno a far parte del gruppo degli autorizzati potranno anche accedere al test.

In reply to Andrea Bicciolo

Re: Accesso condizionato a quiz conclusivo

by Giovanni Saccavino -
Salve. Si, questo era il problema. Effettivamente non avevo pensato ai gruppi (maledetto rasoio di Occam! wink ) Ho risolto in modo un po' "scimmiesco", creando un corso "fake" con solo il quiz certificativo e il questionario di gradimento. A conclusione della prova finale di modulo nel corso, l'utente segnala personalmente a teacher/admin il raggiungimento del target e attiva la procedura di iscrizione manuale alla prova finale con controllo d'identità.
Grazie per l'aiuto
Giovanni