Attivazione Cron

Attivazione Cron

di federico puglia -
Numero di risposte: 2

Sono passato dalla 2.8 alla 3.02+ con una nuova installazione.

All'avvio del sito (una settimana fa circa) ho notato che non tutte le mail di notifica iscrizione al corso sono arrivate a destinazione.

Controllo le notifiche e noto:  "Lo script cli/cron.php non è stato eseguito da almeno 24 ore"

Dopo aver letto varia documentazione opero nel seg. modo:

1) In Amm.ne sito --> Sicurezza --> Politiche del sito  tolgo la spunta a Esecuzione cron solamente da linea comando e immetto una password

2) Nel webpanel del mio hosting  vado su cronjobs e siccome posso immettere solo l'url da eseguire e la periodicità scrivo:

http://www.mio_sito/admin/cron.php?password=mia_password

esecuzione ogni 5 minuti e nessuna notifica mail


Tutto ciò è corretto e sufficiente? Come posso monitorare il funzionamento di cron?

grazie.

Media dei voti:  -
In riposta a federico puglia

Re: Attivazione Cron

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Federico,
intanto prova a mettere quella URL direttamente nel browser per verificare che funzioni.

Poi, potresti attivare le notifica via mail dal tuo pannello per verificare che l'invocazione avvenga regolarmente ovvero le ragioni per cui non accade. Eventualmente, se il pannello ha della documentazione, potresti verificare se quanto hai scritto sia sintatticamente corretto.

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Re: Attivazione Cron

di federico puglia -

Ciao Matteo,

l'url dal browser mette in azione  cron  che poi conclude regolarmente.

Ho provato le notifiche via mail e mi arrivano puntualmente ogni 5 minuti.

Il pannello  ha una documentazione molto scarna, ma chiederò informazioni al mio hosting provider.

Quindi per il momento sembra tutto ok


Federico