Menu "Amministrazione corso" non compare

Menu "Amministrazione corso" non compare

di Claudio Lo Iacono -
Numero di risposte: 3

Ciao a tutti! Sono nuovo di questo CMS (o LMS) e ho tanta voglia di imparare! Sono a conoscenza della maggiorparte dei CMS conosciuti, di cui ho molta dimestichezza. In moodle trovo difficoltà che si possono superare, forse ancora devo capirne la logica/filosofia di funzionamento. Il problema più grande è che non riesco a generare il menu "Amministrazione Corso". Non vuole saperne di comparire, ho creato decine di corsi e cancellati altrettanti, cercando di cambiare qualcosa ad ogni passaggio, ho assegnato un docente al corso, ma ancora niente. Sono ad un punto morto: per impostare l'iscrizione spontanea ho eliminato l'Iscrizione Manuale di default. Qualcuno di voi sa dirmi dove sbaglio? ve ne sarei grato, il CMS è molto valido e vorrei utilizzarlo in futuro anche per altri progetti.


Grazie mille

Claudio

Media dei voti:  -
In riposta a Claudio Lo Iacono

Re: Menu "Amministrazione corso" non compare

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Il menu Amministrazione del corso compare nel blocco "Amministrazione" quando accedi nel contesto dei corsi.  Ad esempio il blocco "Amministrazione" lo vedi quando dalla pagina "Gestione corsi e categorie" scegli un corso e fai click su "Visualizza"?

Nel caso prova ad allegare una schermata della home page di un corso.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Menu "Amministrazione corso" non compare

di Claudio Lo Iacono -

Questo è quello che vedo quando dal menu admin clicco su "Gestione categorie e corsi" -> clicco sul Corso e poi clicco su "Visualizza". Potrebbe essere un problema di template? utilizzo eGuru come template. oppure sbagliero qualcosa io. Ti ringrazio cmq per la risposta e spero insieme a te di risolvere il problema!

In riposta a Claudio Lo Iacono

Re: Menu "Amministrazione corso" non compare

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Nella schermata che hai allegato vedo il blocco Navigazione ma non vedo il blocco Amministrazione, dove dovrebbe comparire il menu di Amministrazione del corso. Il blocco Amministrazione lo vedi in altre pagine che non siano pagine del corso? Se si, allora potrebbe essere stato nascosto a livello di corso ma dovresti poterne ripristinare la visualizzazione.