Configurazione Restrict Access Moodle ver.2.7

Configurazione Restrict Access Moodle ver.2.7

di Maurizio Tino -
Numero di risposte: 8

Ciao,

mi potete aiutare a capire come mai nel Restrict access ho i campi vuoti?


grazie Maurizio

Allegato restrict access.PNG
Media dei voti:  -
In riposta a Maurizio Tino

Re: Configurazione Restrict Access Moodle ver.2.7

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

In Moodle versione 2.7, nella sezione "Restrict Access" di un'attività dove le condizioni di accesso non siano state ancora configurate, quello che dovresti vedere è un pulsante che ti consente di aggiungere criteri di accesso. Per avere un esempio:

Eventualmente prova a vedere se si trattasse di un problema di visualizzazione legato al tema cambiando il tema utilizzato con il tema "clean".

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Configurazione Restrict Access Moodle ver.2.7

di Maurizio Tino -

Ciao Andrea,


grazie per il tuo intervento ma non ha risolto, ora mi trovo in questa situzione:

Allegato Access Restrict.PNG
In riposta a Maurizio Tino

Re: Configurazione Restrict Access Moodle ver.2.7

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Maurizio,
ora il sistema delle restrizioni è stato correttamente abilitato ma hai un altro inconveniente probabilmente causato dall'uso di un tema non standard: vedi https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=329685.

Nel caso fossi ricaduto in quella situazione, condividi qui il tema usato, a beneficio degli altri utenti.

TIA,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Re: Configurazione Restrict Access Moodle ver.2.7

di Maurizio Tino -
Ciao Matteo, ho provato a fare il clean del tema ma il risultato non cambia, non posso selezionare nulla nel campo...rimane vuoto.... qualcuno riesce ad aiutarmi? grazie, Maurizio
In riposta a Maurizio Tino

Re: Configurazione Restrict Access Moodle ver.2.7

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Nel mio post precedente ti avevo suggerito di cambiare il tema che utilizzi con un altro tema e la stessa cosa cosa ti è stata ribadita da Matteo. Lo scopo è vedere se il tema ha influenza nella visualizzazione della schermata in argomento ma dalla schermata allegata al tuo penultimo post sembrerebbe che il tema che utilizzi sia sempre il medesimo e dal tuo ultimo post non riesco a capire se il tema lo hai cambiato oppure no.

Se il tema non lo avessi cambiato, allora puoi cambiare il tema in "Amministrazione del sito > Aspetto > Temi > Selettore tema"

Nella schermata di selezione, scegli il tema "clean".

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Configurazione Restrict Access Moodle ver.2.7

di Maurizio Tino -

Ho fatto ma non funziona nulla la situazione non cambia...avevo anche risposto in merito.

In riposta a Maurizio Tino

Re: Configurazione Restrict Access Moodle ver.2.7

di Sara Cenni -

L'errore sembra lo stesso segnalato qui: https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=329685 

E anche in quel caso il problema era dovuto ad un problema del tema. Prova a controllare come suggerito da Roberto nell'altro post se ci sono errori di JS.

In riposta a Sara Cenni

Re: Configurazione Restrict Access Moodle ver.2.7

di Maurizio Tino -

Ciao Sara,

escludo il tema, già fatto il clean e mi ritrovo nel punto di ieri, il campo vuoto, se ci sono errori JavaScript come faccio a verificare?


grazie,

Maurizio